strategia MIT

Strategia MIT – Come vincere al BlackJack

Il blackjack è un vero e proprio gioco di abilità. Se non ci si affida alla sola fortuna, con un approccio più metodologico è possibile ottenere un profitto dai tavoli di blackjack dei casinò online usando principi statistici e matematici. Scopriamo il primo: la strategia MIT.

Hai già testato le altre strategie?

Conosciamo tutti il blackjack: è uno dei giochi da casinò più apprezzati di sempre, per la sua semplicità e intuitività. Le regole del blackjack lo rendono, infatti, un gioco alla portata di tutti. Ci sono, però, alcune considerazioni da fare per cercare di arrivare al maggior numero di vincite possibili.

La combinazione migliore è sicuramente il “black jack”, ovvero la coppia di carte iniziali formata da un Asso e da una carta da 10 punti, che permette di totalizzare 21 punti al primo giro e vincere immediatamente. Ma non sempre la fortuna ci grazia, anzi, potremmo dire che succede piuttosto raramente! Toccherà quindi diventare talmente abili in questo gioco da sapere come capovolgere ogni situazione che si presenta sul tavolo verde in nostro favore. Come fare?

Il blackjack online conosce la sua età dell’oro nell’era digitale e questo grande successo ha portato i casinò online AAMS a promuovere diverse nuove varianti della versione classica del gioco dal vivo. I casinò legali in Italia offrono così un’ampia selezione di varianti che hanno soppiantato di gran lunga la versione tradizionale. Le regole rimangono quelle base del gioco, alcuni accorgimenti vanno spesso, invece, a vantaggio del giocatore.

Come prima cosa, sarebbe quindi consigliabile informarsi sulle caratteristiche dello specifico tavolo da gioco su cui si intende puntare, e verificare quali siano le novità aggiunte alla versione classica che possono favorirci rispetto al banco.

I bonus di benvenuto, con o senza deposito, dei casinò online che vengono confrontati sul nostro sito ti permetteranno, senza dover necessariamente investire, di sperimentare diverse piattaforme e trovare quella che maggiormente risponde alle tue esigenze.

· SCOPRI I MIGLIORI BONUS PER CASINO ONLINE ·

Tutto ciò potrebbe non bastare se non si studiano procedure matematiche e statistiche con cui aiutarsi nel gioco. La maggior parte dei giocatori non applica alcun metodo per vincere al blackjack: si affida ciecamente alla fortuna, al suo intuito o persino alla scaramanzia!

Perché cadere in questi tranelli quando esistono metodi studiati, testati e adoperati con grandi profitti dai più grandi giocatori di casinò, molti dei quali hanno scelto di spostarsi nel digitale per le grandi possibilità di scelta e personalizzazione dell’esperienza di gioco offerte da queste realtà a portata di click?

Partiamo dalla considerazione che, statisticamente, il blackjack concede al banchiere un vantaggio minimo rispetto a quello di altri giochi più famosi in cui è molto difficile vincere, che va dallo 0.90% all’1,50%. Applicando anche il più semplice dei metodi che vedremo, questo vantaggio andrà ulteriormente riducendosi, alternando e combinando tra loro le strategie lo porteremo a valori persino minori.

La strategia MIT

Il metodo più conosciuto è senz’altro la strategia MIT, usata dal gruppo di giovani studenti del Massachusetts Institute of Technology negli anni ’60 a cui è dedicato il film 21 (2008). Un avvenimento straordinario per il mondo del gambling, dimostrazione del fatto che il blackjack va ben oltre il gioco d’azzardo, è anzi un vero e proprio sofisticato gioco di logica e strategia.

strategia MITMIT Blackjack Team

Forti di questo metodo, detto Basic Strategy per la sua essenzialità, questi ragazzi sbancarono diversi casinò in giro per il mondo, alcuni dei quali – primo tra tutti quello con sede in Atlantic City – tentarono anche inutilmente di espellerli.

La strategia MIT, avente un comprovato fondamento matematico e statistico, parte dall’osservazione delle carte a disposizione non solo del giocatore ma anche del banco dopo il primo giro di distribuzione. Si basa sull’analisi delle due carte ottenute dal giocatore messe in relazione alla carta scoperta del banco. Grazie alle loro competenze e conoscenze statistiche, i ragazzi del MIT hanno composto una tabella di facile lettura da adoperare nel gioco. Ogni cella risponde a una semplice domanda: come comportarsi in questo turno?

strategia MIT

Le opzioni possibili, come saprete, sono quattro:
stare (STAI);
chiedere un’altra carta (CARTA);
dividere (SPLIT);
raddoppiare (DOPPIO).

La tabella elaborata dal gruppo di ricercatori del famoso politecnico americano con sede nel Massachusetts ha fatto la felicità, oltre che la fortuna, di molti giocatori di blackjack, facilitando e rendendo più frequenti le loro vincite.

strategia MIT

Se nel passato i casinò territoriali non accettavano che i giocatori consultassero la tabella giocando, nel blackjack online può essere tranquillamente adoperata non essendo possibile alcun tipo di controllo in tal senso.

Questo avvantaggia notevolmente i giocatori, specie nelle versioni live non computerizzate, più fedeli alla realtà, che potranno provare a utilizzare questo ottimo metodo per aumentare le loro probabilità di vincita!

GIOCA ORA AL BLACKJACK GRATIS E PROVA IL METODO

Ma non è finita qui: resta aggiornato sulle ultime strategie per vincere al blackjack proposte sul nostro sito nella sezione dedicata. Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nessuna novità!

 

Segui le nostre pagine social o il nostro blog per scoprire le ultime news dal mondo del gambling!

FACEBOOK |  INSTAGRAM